JU JITSU
“Ju jitsu” è la sintesi delle arti marziali giapponesi che da esso hanno tratto origine in passato.
Nel dojo (palestra) si studia il contenuto della sua espressione più significativa: l'autodifesa.
Consigliato anche ai più piccoli che imparano a scaricare e controllare le proprie energie.
Il progetto “ju jitsu” si pone l’obiettivo di offrire un contributo all'educazione dei ragazzi, attraverso la costante messa in pratica dei contenuti filosofici e tecnico-sportivi di tale disciplina.
Dal punto di vista sportivo il Ju JItsu si pratica insieme e non può essere considerato un'attività individuale, anche se naturalmente l'apprendimento e l'atto creativo, rimangono strettamente personali. Raggiungere un grado di abilità nel confrontarsi con i compagni sulla materassina, significa raggiungere la capacità di elaborare una strategia di azione applicando le nozioni apprese, scegliere tra le soluzioni quella più efficace ed idonea alla circostanza, aver sviluppato una serie di pre-requisiti sul piano psicomotorio (coordinazione dinamica, agilità, destrezza, senso del ritmo e dello spazio, equilibrio statico e dinamico, velocità, rapidità ).
Significa quindi allenare tutte le capacità condizionali, con il risultato di un armonico sviluppo che la pratica promuove.
CONDUTTORE:
CONDUTTORE: CENTRO STUDI SPORT CSI
Direttore sportivo - JU JITSU Cosimo di Presa
cell. +393335230277
INFORMATIVA E PROTOCOLLI COVID
PER ACCEDERE AL CORSO
INFORMAZIONI
COSTO: € 140,00 LEZIONI BISETTIMANALI DA 1 ORAUTENTI: ALLIEVI/E 2° 3° 4° 5° SCUOLA PRIMARIA (da 7 a 10 anni)SEDE: PALESTRA JU JITSU CLUB VARESE - VIA TOCE, 14 - VARESEDURATA: DA lunedì 13 SETTEMBRE a lunedì 29 NOVEMBRE 2020 (22 LEZIONI)GIORNI E ORARI:
- LUNEDI’ dalle ore 18:00 alle ore 19:00
- MERCOLEDI’ dalle ore 18:00 alle ore 19:00
EQUIPAGGIAMENTO: CIABATTE E KIMONORITROVO: LUNEDI' 13 SETTEMBRE alle ore 17:30 in palestra con equipaggiamento idoneo o abbigliamento sportivo.
IL GIORNO DEL RITROVO PORTARECOPIA BONIFICO E CERTIFICATO MEDICO